Prolights, sul palco del 59° festival di Castrocaro
17 Settembre 2016

Prolights, sul palco del 59° festival di Castrocaro


 
27 agosto, in diretta su RAI 1, è andata in onda la Finalissima del 59° Festival di Castrocaro “”Voci e volti nuovi” 2016.
 
La storica kermesse per i nuovi talenti della canzone italiana, che ha lanciato negli anni artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Zucchero e Caterina Caselli, ha presentato così i 12 giovani finalisti di questa edizione. Padrini d’onore della serata, gli Stadio, vincitori del Festival di Sanremo 2016.

Bellissimo l’impianto scenografico, ricco di contributi video, affidati alle brillanti performance del Ledcompass8, fornito da Showlive. Modulo video-led 8mm curvabile, ormai un consolidato ed affidabile standard nelle scenografie di setup live e degli studi televisivi.
 
Antonio Bonetti, responsabile per Airone Service che ha fornito i materiali per l’allestimento illuminotecnico di RAI, dice: “nel rig lighting, abbiamo utilizzato 32 DIAMOND37 e 50 DIAMOND19, sono davvero potenti e versatili, li abbiamo posizionati in americana sulla scena e alle spalle del palcoscenico, sia per dare colore, che per aggiungere effetti grazie al pixel-control. Inoltre 60 PIXIEBEAM sono stati disposti sui tre lati del perimetro del palco, veloci precisi e grazie al pan e tilt infinito aggiungono una dinamicità incredibile al light design. Infine sono stati utilizzati 20 LUMIPAR18QPRO, per aggiugere colore alla scienza. Castrocaro è una produzione storica, e come tale esige degli standard molto alti, siamo davvero entusiasti del risultato raggiunto, soddisfazione che abbiamo potuto condividere con la produzione, con gli artisti e con il pubblico che ha potuto godere di un grande spettacolo”.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter

Loading...