06 Ottobre 2020

Bedoes infiamma il pubblico illuminato da PROLIGHTS



Bedoes è uno dei rapper più popolari e, sicuramente, uno degli artisti più apprezzati nel panorama della newschool in Polonia, che vanta tra l'altro importanti collaborazioni con famosi e rinomati cantanti polacchi.

Il 18 settembre 2020 ha tenuto un concerto all'aperto a Varsavia, ultima tappa del tour dal titolo “Opowieści z doliny smoków” (“Racconti dalla terra dei draghi”).

“Il tour è iniziato a gennaio 2020 ma poi, per via della pandemia da Covid-19, abbiamo dovuto posticipare gli ultimi due show alla fine dell'estate” ha detto Szymon Płotkowski, lighting designer a capo del progetto illuminotecnico.

“Mentre davo vita al light plot di questo tour, volevo riflettere l'atmosfera cupa dell'album (riferimenti fantasy e medievali) senza però rinunciare, quando necessario, ad un po' di glamour. Ecco perché ho utilizzato PROLIGHTS SunBlast 3000FC nel progetto di base. Questi proiettori mi hanno dato l'opportunità di avere un'illuminazione laterale cupa insieme ad effetti pixel sofisticati e potenti strobo. Una gran quantità di effetti provenienti tutti da un unico prodotto, utilissimo poi in ambienti molto piccoli.

Durante il tour non abbiamo utilizzato nessuna luce frontale. L'idea era quella di avvalerci unicamente di luci posizionate a terra, e stavolta ho deciso di installare i nuovissimi PROLIGHTS EclCyclorama 100. Grazie a queste soluzioni non solo sono stato in grado di ricreare una luce calda tungsteno, ma anche di cambiare gradualmente le sensazioni date dallo spettacolo tramite l'uso dei colori invece che unicamente di luci bianche.

Questi proiettori forniscono una luminosità sorprendente e bellissimi colori, e grazie alla vasta gamma di effetti di cui sono dotati non c'è davvero limite all'immaginazione di un lighting designer. Posso quindi facilmente immaginare ulteriori utilizzi delle soluzioni PROLIGHTS all'interno dei miei progetti futuri”.

Ph: Oskar Kutryb - CutRB

prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Loading...