13 Aprile 2023

PROLIGHTS illumina la Cattedrale di Saint Fin Barre



A.C. Entertainment Technologies Ireland, in collaborazione con Seamus Reck, di Lx2000 Stage Lighting Hire, hanno provveduto all'aggiornamento illuminotecnico della Cattedrale di Saint Fin Barre a Cork.

L'installazione e l'approvvigionamento del materiale, hanno rappresentato per il team la prima sfida da superare. I dispositivi sono stati installati a 12 mt di altezza, in questo modo si è migliorata l'illuminazione per lo streaming live, senza ostacolare la visuale dalla galleria posteriore.

Quando si è trattato di decidere quale dispositivo utilizzare, il team, grazie alle conoscenze tecniche ed in collaborazione con il cliente, ha esaminato due opzioni PROLIGHTS: EclPanel TWCJr e ArcPod 27Q. Non potendo provare nessuno dei due dispositivi in loco, hanno testato gli EclPanel (con ricevitori W-DMX integrati) per avere un'idea di come sarebbe stata l'illuminazione. Per comprendere meglio il risultato finale, il team ha poi utilizzato il software Dialux per eseguire il rendering di un piano proposto.

Gli EclPanel hanno sostituito una combinazione di 20 flood HID e flood LED di prima generazione. L'intento era di migliorare l'illuminazione, raggiungendo i livelli di luminosità desiderati affinché la congregazione potesse leggere i fogli di servizio. Il reverendo Nigel Dunne, decano della cattedrale, desiderava un bianco caldo come ambiente diurno, in contrasto con la temperatura del colore bianco freddo creata dai dispositivi esistenti.

Il punto di forza degli EclPanel è la loro versatilità nel cambio colore, creando un'atmosfera più dinamica e consentendo alla Cattedrale di avere temi diversi in periodi speciali dell'anno o per eventi come concerti e recital.

Spettacoli, concerti e recital sono eventi popolari della Cattedrale, per cui l'illuminazione di qualità è un must. Con questo focus sono stati installati quattro PROLIGHTS EclPanel TWCM2X1 per illuminare gli stalli del coro, mentre due EclPanel TWCJr vengono utilizzati per l'illuminazione frontale dell'altare maggiore. Due DisplayCob WW forniscono la retroilluminazione per il celebrante presso l'altare maggiore e un ArcPod 27Q illumina il soffitto decorato.

prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter
Follow us, stay connected facebook instagram youtube twitter tiktok linkedin

Loading...