21 Aprile 2023

PROLIGHTS illumina la National Concert Hall di Dublino



La National Concert Hall di Dublino è la principale sede nazionale per concerti di musica classica in Irlanda e vede le esibizioni dell'Orchestra Sinfonica Nazionale e del Coro degli artisti emergenti. La Concert Hall, in collaborazione con Cine-Electric, ha deciso di aggiornare il proprio impianto illuminotecnico, con lo scopo di migliorare l'esperienza audiovisiva per il pubblico e per gli artisti. 

L'illuminazione della National Concert Hall ha posto diverse sfide e trovare il proiettore giusto era una priorità.

A.C. Entertainment Technologies Ireland ha fornito i PROLIGHTS EclProfile FWTU che sono stati testati in loco per un lungo periodo. Ciò ha assicurato che soddisfacessero i requisiti della Concert Hall.

I dispositivi sono stati scelti per il loro elevato flusso luminoso, la qualità superiore dei bianchi (3200K) e un elevato CRI>98 che fornisce una luce naturale ai musicisti utile per la lettura degli spartiti. Inoltre, il loro funzionamento silenzioso, li rende perfetti per l'uso durante le prove e gli spettacoli.

Dopo l'approvazione della Concert Hall, AC-ET Ireland ha fornito 30 proiettori PROLIGHTS EclProfile FWTU a Cine-Electric. I dispositivi sono stati muniti di lente zoom da 15° a 30° (ECLPRLZ1530) e cavi DMX di lunghezza personalizzata.

La National Concert Hall ha lavorato per migliorare l'esperienza complessiva sia per gli artisti che per il pubblico. Collaborando con Cine-Electric e AC-ET Ireland, la Concert Hall ha compiuto un passo significativo verso il raggiungimento di questo obiettivo. Il recente aggiornamento del pacchetto luci è solo un aspetto di un'iniziativa più ampia per mantenere lo status del locale come destinazione di alto livello per gli appassionati di musica classica e fonte di orgoglio nazionale per gli irlandesi.

prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter
Follow us, stay connected facebook instagram youtube twitter tiktok linkedin

Loading...