04 Ottobre 2021

PROLIGHTS StudioCob illumina la prima "No Time To Die"



Limited Edition Event Design, leader nella progettazione e produzione tecnica di eventi, ha installato e gestito l'illuminazione del red carpet per la premiere del nuovo film "007 No Time To Die". Impact Production Services (IPS), partner tecnologico dell'evento, con sede nel Regno Unito, ha curato la progettazione e l'installazione illuminotecnica dell'evento.

Il setup ha contato oltre 500 dispositivi LED, tra i quali più di 300 PROLIGHTS StudioCob usati per illuminare l'iconica passarella cinematografica. "Abbiamo scelto due diversi tipi di StudioCob: la versione PLUS DY e la versione PLUS FC, entrambi outdoor", ha affermato Tom Warden di IPS, aggiungendo: "I dispositivi sono stati forniti con barndoors e con ottiche da 18° e 38°."

Per gestire il progetto di Richard Godin, Limited Edition Event Design necessitava di un numero elevato di dispositivi della stessa gamma, dalle prestazioni elevate e per applicazioni outdoor. La variabile metereologica infatti, considerata la location inglese, era la vera incognita della serata.

"I dispositivi sono stati utilizzati per illuminare il red carpet; era necessaria una copertura uniforme e lineare, in modo da garantire che i protagonisti della produzione venissero fotografati al meglio dai vari organi di stampa", ha continuato Tom. "Mentre i PLUS DY sono stati utilizzati principalmente in modalità Stand-Alone, i PLUS FC sono stati controllati tramite DMX. Abbiamo pre-configurato ed etichettato a monte tutti i dispositivi, prima di spedirli dal magazzino, con le modalità impostate e le barndoors montate; questo per rendere davvero facile, ai ragazzi di Limited Edition Event Design, l'installazione e la messa a fuoco dell'intero parco luci."

prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter
Follow us, stay connected facebook instagram youtube twitter tiktok linkedin

Loading...