14 Ottobre 2021

Creative Technology investe in PROLIGHTS EclProfile FS


Prodotti


Creative Technology (CT), player internazionale nella produzione di contenuti e nella produzione di eventi, ha ultimato il trasferimento nella sua nuova sede di 105.000 m2 a Las Vegas. Questa nuova struttura, ha triplicato la superficie totale: "Avevamo bisogno di una struttura grande ed allo stesso tempo semplice", afferma Chris Wasilauskas, direttore tecnico di CT. La nuova sede di Henderson, su Raiders Way, dedica il 60% della superficie ai dispositivi di illuminazione, mentre il e la restante parte ad una combinazione di soluzioni audio e video. "Avevamo carenza di spazio già per le tecnologie attualmente disponibili", aggiunge Wasilauskas. "era necessario dotarsi di spazi aggiuntivi in funzione ai prodotti da aggiungere alla nostra flotta, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti."


In quest'ottica, infatti, Creative Technology ha recentemente investito in 500 PROLIGHTS EclProfile FS LED Ellipsoidal di AC Lighting Inc. ""Eravamo alla ricerca di un sagomatore LED full colour che ci consentisse la riproduzione di una vasta gamma di colori pastello, bianchi o colori saturi. EclProfile FS soddisfa tutti questi requisiti" conclude Wasilauskas. 

Ian Dobson, Project Manager di CT, aggiunge: "Organizzare eventi corporate su larga scala è il nostro core business. Questa tipologia di produzione può contare ambienti e team di lavoro multipli contemporaneamente, ognuno dei quali necessità di un'illuminazione dello stage. Un singolo evento può arrivare a richiedere l'utilizzo di oltre 200 sagomatori. Può capitare, inoltre, di avere più eventi da gestire nello stesso lasso di tempo; ecco perchè l'esigenza di ampliare la quantità disponibile nel nostro inventario."

Tra gli obiettivi di CT, il principale è quello di garantire una semplice installazione ed utilizzo dei dispositivi. L'EclProfile FS di PROLIGHTS è stato progettato in quest'ottica: con la modalità ad un canale singolo, infatti,  si può gestire l'intensità del dispositivo in un preset colore preimpostato. "Principalmente lo utilizziamo in modalità luce Daylight, ma abbiamo la possibilità di variare dai 3.200K, ai 5.600K fino a 6.500K", continua Dobson, "con le modalità di controllo aggiuntive, inoltre, si può ottenere una maggiore flessibilità e controllo del colore."

Il team di CT ha lavorato a stretto contatto con il distributore statunitense di PROLIGHTS, A.C. Lighting Inc. nella ricerca del proiettore più idoneo alle proprie esigenze. Alla fine, le ottiche di ultima generazione, la consistenza dei colori e il supporto offerti da PROLIGHTS e A.C. Lighting Inc. hanno conquistato CT. “La consistenza colore tra i diversi dispositivi è senza precendenti. Questo è il risultato di un anno e mezzo di lavoro nello sviluppo di gruppi ottici di elevate performance, grazie all'impegno di A.C. Lighting Inc." aggiunge Dobson.

Anche dopo l'acquisto, A.C. Lighting Inc. ha supportato CT, nelle fasi di collaudo on-site e negli aggiornamenti Sw dei proiettori.
 
prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter
Follow us, stay connected facebook instagram youtube twitter tiktok linkedin

Loading...