08 Maggio 2023

ArcPod 15Q fanno risplendere la torre dell'orologio di Epsom


Prodotti

La torre dell'orologio fin dal 1847, anno della sua costruzione, è un importante punto di riferimento per la comunità e parte integrante del patrimonio culturale della città di Epsom. Un monumento storico, amato da cittadini e turisti, che è stato illuminato per la prima volta nel 2020, durante la pandemia, come gesto di riconoscimento per il Servizio Sanitario Nazionale. Ispirato dal grande successo dell'iniziativa, il consiglio comunale di Epsom si è rivolto a STLS per aggiornare il sistema di illuminazione dell'iconica torre dell'orologio come parte del suo restauro.

Il vecchio sistema di illuminazione necessitava di un aggiornamento per migliorare non solo la visibilità della torre ma anche la sua efficienza energetica. STLS è stato in grado di completare l'upgrade utilizzando la tecnologia LED all'avanguardia di PROLIGHTS fornita da AC Entertainment Technologies (AC-ET).
L'iniziativa non solo ha migliorato l'aspetto della torre dell'orologio, ma ha anche ridotto i costi energetici e le emissioni di CO2, offrendo quindi un vantaggio non solo alla comunità di Epsom ma anche all'ambiente.

L'importanza storica della torre ha segnato la sfida più grande per l'installazione: STLS ha dovuto preservare il valore storico-culturale del monumento creando al contempo una soluzione di LED multiuso che fosse non solo facile da usare ma anche efficiente e conveniente dal punto di vista energetico. 
Il sistema doveva inoltre esaltare la bellezza architettonica della torre, incorporando allo stesso tempo il cambio di colore completo per eventi speciali.
La soluzione è stata trovata nella gamma PROLIGHTS ArcPod 15Q. Grazie ad una forma compatta e i LED a colori RGBW, l'unità garantisce una potenza di oltre 5.900 lumen in un'ampia gamma di colori e bianchi.

Sam Tullett, direttore della società STLS, ha dichiarato: "L'ArcPod 15Q è stato il proiettore perfetto per sostituire il sistema di illuminazione esistente. Sono progettati per fornire luce di alta qualità, con un impatto positivo sui costi di manutenzione e consumi energetici.” Tullet ha proseguito: "Li abbiamo installati con cura in modo tale che fornissero un'illuminazione uniforme e mettessero in risalto gli intricati dettagli della torre".
Il sistema di controllo implementato consente ai lighting designers di creare effetti dinamici per eventi e festività, il tutto utilizzando un touch screen che consente il monitoraggio e il controllo da remoto. Inoltre, per una maggior comodità, i LED possono anche essere controllati tramite un'app.

prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Loading...