Il cantautore romano Ultimo è tornato dal vivo nei principali stadi italiani con “Ultimo Stadi 2025 - La Favola Continua”, un tour tutto sold out che conferma ancora una volta la capacità dell'artista di entrare in sintonia con un pubblico vastissimo attraverso la musica e una scenografia di grande impatto. Per questo nuovo capitolo, Ultimo si è esibito su un imponente palco custom lungo 65 metri e alto 24, dotato di una passerella di 30 metri a forma di chiave, simbolo che accompagna l'artista fin dagli esordi.
L'illuminazione ha avuto un ruolo fondamentale nel sostenere la grandezza e l'impatto visivo dello spettacolo. Il palco è stato illuminato da oltre 600 proiettori, che hanno contribuito a regalare un'esperienza immersiva agli spettatori. Per il tour negli stadi 2025, come per quello dello scorso anno, i prodotti PROLIGHTS sono stati parte integrante del rig, presenti durante tutte le date del tour.
Nello specifico, il lighting designer Andrea Arlotti di Blerred ha selezionato 130 SunBlast 3000FC e 90 Astra Wash19PixIP. I prodotti sono stati forniti dalla rental company Mister X.
Gli Astra Wash19PixIP sono stati utilizzati come elementi di supporto cromatico all'interno del lighting design. Con il loro grado di protezione IP65 e la loro versatilità, si sono dimostrati particolarmente adatti all'utilizzo in contesti outdoor come gli stadi, in abbinamento agli effetti più incisivi presenti sul palco.
Una grande batteria di SunBlast 3000FC ha rappresentato il cuore dello show. Questi strobo ad altissima potenza hanno contribuito in modo determinante a creare impatto, movimento ed effetti ritmici durante le performance dell'artista.
Anche in questa occasione i prodotti PROLIGHTS si sono dimostrati dei solidi prodotti in grado di supportare un tour negli stadi completamente sold out, offrendo grandi prestazioni in contesti live outdoor di ampia portata.
Per maggiori informazioni, contattare: marketing@prolights.it
Iscriviti alla nostra Newsletter
