20 Novembre 2020

Un impianto stellare PROLIGHTS nella Discovery Church



Dopo 15 anni nella loro sede originale di Orlando, FL, la Discovery Church ha deciso di trasferirsi da questa location. Acquistando un ex spazio commerciale dell'Autorità Sportiva, la chiesa ha ristrutturato l'edificio per soddisfare le esigenze richieste. Gli headliner del nuovo impianto di illuminazione sono i proiettori PROLIGHTS distribuiti da A.C. Lighting Inc.

"I proiettori PROLIGHTS sono un importante aggiornamento per Discovery Church", afferma il lighting designer della chiesa Anthony Stofflet. “Siamo passati da sistemi molto semplici, ad un impianto di illuminazione che ci apre in modo significativo le opzioni creative. Non conoscevamo il marchio PROLIGHTS di proiettori a LED, ma A.C. Lighting Inc. ha organizzato una dimostrazione per noi e i loro dispositivi hanno davvero sormontato tutti i concorrenti”.

Discovery Church ha installato i profili ellissoidali EclProfile FS oltre ai Jet Spot3, Stark 400 e Ra 2000ProfileHB, un assortimento completo di proiettori PROLIGHTS che garantisce l'illuminazione dell'intero palcoscenico.

"Gli apparecchi ellissoidali EclProfile FS hanno una messa a fuoco stabile e nitida senza alcun alone ai bordi del raggio", afferma Stofflet. “Ne abbiamo installati 71, per una efficace illuminazione frontale. La capacità di gestire la temperatura del colore di questi dispositivi è una caratteristica per noi essenziale”.
"I proiettori Jet Spot3 sono sorprendentemente luminosi per le loro dimensioni", descrive Stofflet. “La ruota colori è ben equilibrata e il raggio è davvero incisivo: può sicuramente tagliare il nostro LED wall. Il prisma, i gobos, il frost e l'iris ci hanno davvero sorpresi".

"Gli Stark 400 hanno un'ottima lente a nido d'ape, con sette elementi controllabili individualmente", continua Stofflet. "Ha anche un buon output e il DMX wireless integrato è molto utile se si desidera un posizionamento diversificato”.

"I Ra 2000ProfileHB erano nuovi di zecca nel momento in cui li abbiamo esaminati", afferma Stofflet. “In effetti, Discovery Church è stata una delle loro prime installazioni negli Stati Uniti. Sono un ottimo dispositivo testa mobile. Avere una luce in movimento, da usare come luce principale è stato fondamentale per me, poiché il nostro palco cambia continuamente. Il set di funzionalità è eccellente: zoom, shutter, ruota di animazione, 18.200 lumen di uscita, due frost (una per la messa a fuoco morbida e una per la diffusione intensa). Con una temperatura colore di 6.200 K, è facilissimo da utilizzare in combinazione con le altre luci principali. Inoltre è dotato di una ruota CTO che fornisce una temperatura di colore calda quando lo si desidera".

Curt Contrata, lighting designer con Stage Equipment and Lighting e consulente del progetto, aggiunge: “Gli apparecchi PROLIGHTS sono davvero impressionanti, con un'ottima resa cromatica, molto luminosi e anche di bell'aspetto".

"Uno degli obiettivi che avevo con questa installazione era limitare il numero di fornitori di dispositivi di illuminazione, per ridurre i problemi", afferma Stofflet. “A.C. Lighting Inc. lo ha reso possibile, essendoci ora solo un'azienda a cui dobbiamo rivolgerci in caso di problemi".

Lo streaming online è diventato una parte fondamentale dell'impegno delle chiese con le loro congregazioni e l'investimento di Discovery Church per l'impianto di illuminazione si è dimostrato un vantaggio significativo. "Con la nostra nuova attrezzatura", afferma Stofflet, "la qualità di streaming ha visto un miglioramento significativo. Non saremmo in grado di raggiungere il nostro attuale livello senza di esso".

prolights.it

(testo scritto da AC Lighting Inc)

Iscriviti alla nostra Newsletter

Loading...