Cockatoo Island, a Sydney, è stata trasformata dalla rinomata agenzia di experience Rizer, che opera a livello globale, in un parco giochi gotico per il lancio della seconda stagione della serie Netflix Mercoledì. Installazioni inquietanti e un'atmosfera gotica hanno dato vita al mondo della serie sullo sfondo del porto di Sydney.
Chameleon Touring Systems si è occupata dell'illuminazione e Joey Sadler di Light + Dark ha ideato un design immersivo che ha abbracciato l'intera location, includendo la sala più grande, la Turbine Hall, la Dorm Room, l'Alchemy Lab, il Cemetery, il vicolo che conduce al distretto industriale e molto altro. «L'intera location rientrava nel mio perimetro per quanto riguarda le luci», racconta Joey. «Si è rivelato molto più grande di quanto mi aspettassi quando abbiamo iniziato a parlarne con il Creative Director di Rizer e il team». La sfida principale è stata gestire i vari spazi: senza sapere sempre quali straordinari props e scenografie sarebbero arrivati, Joey ha dovuto anticiparli già nelle fasi iniziali di progettazione.
I prodotti PROLIGHTS, forniti da Show Technology, hanno avuto un ruolo centrale nel look e nei tempi di allestimento. Gli EclPanel TWC hanno garantito una luce soft per le foto nell'area degli arrivi, reimmaginata come purple carpet, apprezzata per la precisione nella correzione del colore e l'affidabilità dell'emissione. «Si sono rivelati affidabili e precisi, portandoci rapidamente al risultato che cercavamo», osserva Joey.
Gli Smart BatWash si sono rivelati la scelta più immediata per interventi rapidi e senza cavi in tutta la venue. «Erano così piccoli e così potenti che non riuscivo a credere al fascio che usciva da una luce a batteria del genere», aggiunge. «Ne tenevamo diversi pronti per le esigenze dell'ultimo minuto. Per la serata influencer del giovedì abbiamo distribuito gli Smart BatWash per completare l'illuminazione del Cemetery. Poi, il giorno dell'evento, volevamo colorare di viola la parete rocciosa di Cockatoo Island e temevamo di non averne abbastanza. Anthony Carlon di Chameleon ha consigliato di usare gli Smart BatWash, assicurandomi che ne sarei stato sorpreso. Ne abbiamo usati 19 per coprire l'intera parete e non potevo credere alla copertura ottenuta da luci così piccole».
Sul main stage della Turbine Hall, gli EclCyclorama 100 sono stati integrati come footlight indipendenti per aggiungere un bagliore inquietante dal basso ai ballerini: «un key light straordinario, perfetto per l'atmosfera di mercoledì», commenta Joey.
Ancora una volta, i prodotti PROLIGHTS hanno dimostrato versatilità e affidabilità, unendo controllo cromatico raffinato, rapidità di deployment e dimensioni compatte, per creare un'atmosfera cinematografica coerente in un lancio così importante e ad alta visibilità, qualità che ne hanno determinato la scelta per un evento di punta targato Netflix.
Per maggiori informazioni, contattare marketing@prolights.it
Iscriviti alla nostra Newsletter
