PROLIGHTS illumina il progetto “Italy” di Avi Avital al Viva Musica! Festival di Bratislava
17 Dicembre 2025

PROLIGHTS illumina il progetto “Italy” di Avi Avital al Viva Musica! Festival di Bratislava


In occasione del concerto di chiusura della 21ª edizione del Viva Musica! festival a Bratislava, il virtuoso mandolinista Avi Avital è salito sul palco con il suo nuovo ensemble Between Worlds, presentando “Italy”: un programma dedicato alla musica italiana, con particolare attenzione alle tradizioni dell'Italia meridionale e dell'area mediterranea.

Per accompagnare questo viaggio musicale sul palco, il service locale TLpro ha fornito un rig full PROLIGHTS, fornito da Showmedia, mentre il lighting designer Tomas Lecky ha creato un'illuminazione che seguiva le dinamiche della performance, dai passaggi acustici più intimi ai momenti d'insieme più energici.

L'illuminazione è stata pensata per integrarsi con la musica, mantenendo l'attenzione sui musicisti e accompagnando con delicate variazioni di luce le diverse atmosfere e i cambi di ritmo per tutta la durata del concerto. Il setup ha compreso i proiettori Astra Profile900HQ, Astra Hybrid420, Astra Wash19Pix e Astra Wash7Pix, utilizzati per illuminare il palco e creare una varietà di look nel corso della serata.

I proiettori Astra Profile900HQ hanno offerto una potente soluzione LED profile per sagomare e valorizzare i performer e le diverse aree del palco, garantendo un controllo preciso del fascio, mentre i proiettori Astra Hybrid420, in grado di operare in modalità beam, spot e wash, hanno arricchito lo spettacolo con effetti di grande impatto.

I proiettori Astra Wash19Pix e Astra Wash7Pix sono stati utilizzati come LED wash, combinando un formato compatto con un ampio zoom e il controllo individuale dei pixel. Insieme hanno garantito una copertura flessibile del palco e la possibilità di creare, quando necessario, semplici effetti grafici e di movimento.

Combinando potenza, precisione e flessibilità, i proiettori PROLIGHTS hanno risposto in modo dinamico alla musica, esaltando i contrasti e i colori del programma e confermando PROLIGHTS come scelta affidabile per produzioni live di alto profilo.

Foto di Zdenko Hanout.

Per maggiori informazioni: marketing@prolights.it

 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter

Loading...