01 Agosto 2019

Il Jova Beach Party con PROLIGHTS: molto più di un concerto!


Prodotti

Italia - L'estate 2019 fa da cornice del Jova Beach Party ispirato ed interpretato dal cantautore e rapper italiano Lorenzo Cherubini (Jovanotti), il "festival village" è solo a metà del suo tour estivo, ed è allestito con oltre cento proiettori PROLIGHTS.

Il festival sarà in scena per tutto luglio ed agosto attraversando 15 prestigiose località balneari dell'italia, per raggiungere infine la cima di Plan de Corones. Il Jova Beach Party accoglierà oltre 63 spettacoli internazionali, dj set ed artisti da tutto il mondo. Da riviera a riviera, il palco principale intratterrà il pubblico dal giorno alla notte; e glli ampi spazi a disposizione, includono: aree giochi per bambini, ogni tipo di evento e le normali attività balneari.

Alla produzione del Jova Beach Party, concepito come luogo di aggregazione, ha collaborato anche la World Wildlife Foundation (WWF) nel tentativo di aumentare la consapevolezza dell'impatto ambientale prodotto dai rifiuti abbandonati sulle spiagge, e nel viaggio lungo la costa italiana portare avanti il principio ecologico di "lasciare la spiaggia più pulita di come sia stata trovata". Insieme a Jovanotti, l'evento accoglie artisti internazionali del calibro di Benni Benassi, Paradise Club, Afrotronix, Bombino, Ackeejuice Rockers e molti altri.

Per questo evento sono stati utilizzati oltre 140 PROLIGHTS ARENACOB4FC IP, grazie ad Agorà, una della più importanti rental company italiane. Parlando degli elementi illuminotecnici del Jova Beach Party, il lighting designer Paul Normandale di Lite Alternative Design ha commentato: “Abbiamo utilizzato circa 140 PROLIGHTS ARENACOB4FC per questo evento, scelti per la loro robustezza e classificazione IP, che considero di gran lunga il dispositivo più luminoso per questo tipo di ambiente con l'ulteriore vantaggio di visualizzare macro e strobo. Gli artisti sono entusiasti di vedere il pubblico illuminato dai colori dei PROLIGHTS ARENACOB4FC.”

Il palco principale ha rappresentato il punto focale del festival riecheggiando attraverso le "torri del villaggio" situate lungo la spiaggia. L'utilizzo delle PROLIGHTS ARENACOB4FC ad alta potenza ha permesso ai LED RGBW da 75W, di ottenere un fascio coerente e potente, il che da alla folla la sensazione di immergersi nello spettacolo anche a più di cento metri di distanza.
 
Lighting Designer: Paul Normandale
Lighting Director: Hunter Firth
Rental company: Agorà s.r.l

musiclights.it
prolights.it


Iscriviti alla nostra Newsletter

Loading...