04 Gennaio 2022

PROLIGHTS illumina l'UMBRA Light Festival



La seconda edizione dell'UMBRA Light Festival si è svolta dal 12 al 14 novembre a Victoria-Gasteiz in Spagna. Gli edifici più emblematici della città, le sue passeggiate e le sue piazze, sono diventati il ​​palcoscenico dello spettacolare gioco di luci e suoni che ha incantato ancora una volta migliaia di persone. In questa edizione sono presenti videomapping e sculture di luce, oltre a due inedite installazioni.

Il Festival si è svolto nel centro storico della città (La Almendra) ed ha visto la partecipazione di 20 artisti internazionali.

"Nautilus Expedition", di Coaner Codina è lo spettacolo must di questa edizione. Questa installazione,  immersiva a 360º ha trasformato la piazza in un gioco subacqueo; le persone, infatti, hanno potuto giocare in un mondo immaginario e onirico traboccante di luci e colori che ha ricoperto il suolo e le facciate dell'acqua trasformandosi in creature fantastiche per enfatizzare la pesca eccessiva e l'inquinamento dei nostri mari che minacciano la sostenibilità e la biodiversità del nostro pianeta.

"Ledscontrol", lo spettacolo di Rebeca Sánchez e Miquel Clot a Plaza de los Fueros, gioca attraverso il movimento e le ombre, rappresentando il tempo, un concetto profondamente radicato in noi sin dalla nascita. Qui sono stati installati 2 PROLIGHTS PanoramaIP AirBeam.

"Icesky", di Ezequiel Nobili, ha trasformato le mura medievali di Vitoria Gasteiz in un paesaggio poetico e armonioso rivelando il rapporto bilaterale tra cielo e terra. Un modo per sottolineare l'importanza della natura per l'esistenza dell'essere umano, nonché un invito a valorizzarla e prendersene cura per poter insieme migliorare il nostro futuro. Qui sono stati installati 12 PROLIGHTS PanoramaIP AirBeam e 4 PROLIGHTS PanoramaIP WBX.

prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter
Follow us, stay connected facebook instagram youtube twitter tiktok linkedin

Loading...