14 Maggio 2024

I prodotti PROLIGHTS illuminano la Casa dei Marinai di Kostrena



I prodotti PROLIGHTS hanno illuminato il nuovo centro interpretativo “La Casa dei Marinai” di Kostrena, nato come centro culturale e turistico dedicato alla valorizzazione e divulgazione della tradizione marittima nell'area della città.
Il centro interpretativo è stato ideato come viaggio tra mare, terra e cielo, strutturato all'interno della Casa dei Marinai attraverso quattro unità tematiche: il piano terra, che rappresenta il mare, il primo piano che rappresenta la terra, l'attico il cielo e le scale il viaggio che il visitatore percorre tra i tre elementi.

Il cliente voleva rappresentare il viaggio attraverso la luce” spiega il team di LAV Studio, azienda che ha disegnato ed installato il setup illuminotecnico, “ci è stata richiesta una soluzione che rispondesse alle esigenze del progetto e che si adattasse facilmente all'architettura della struttura”.

Per il piano terra, che rappresenta il mare, sono stati integrati gli EclPanel TWCMini2x1, che grazie all'avanzato controllo del colore e alla fonte RGB+W sono stati la soluzione ideale per ricreare un'atmosfera marittima suggestiva, dai colori tenui e precisi.

Per la scalinata, il simbolo del passaggio tra due elementi, è stata utilizzata una luce bianco caldo utilizzando i DisplayCob TRWDWW ricreando un ambiente caldo e accogliente ma alla stesso tempo neutrale tra le due parti. La zona dell'attico e lo spazio espositivo della mostra sono stati illuminati dagli EclMiniProfile, che hanno permesso un'illuminazione del campo uniforme e semplice, grazie al protocollo W-DMX integrato per un controllo senza cavi.

La versatilità e la qualità dei prodotti PROLIGHTS hanno giocato un ruolo cruciale nella realizzazione di questo progetto” ha commentato il team di LAV Studio “Le soluzioni illuminotecniche selezionate hanno soddisfatto pienamente il committente del progetto, rispettando le aspettative in termini di flessibilità e resa visiva, permettendoci di creare facilmente un ambiente suggestivo che rispettasse il tema del viaggio attraverso la tradizione marittima di Kostrena".


prolights.it 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Follow us, stay connected facebook instagram youtube twitter tiktok linkedin

Loading...